sabato 8 giugno 2013

Gli Spiders trionfano ancora con 2 ori un argento e un bronzo

Gli Spiders tornano vincitori dai Giochi Nazionali Estivi di Lodi.
Due gli Ori conquistati, insieme a un argento e a un bronzo.
"Sì Viaggiare..." cantava Battisti molti anni fa, e gli Spiders di strada quest'anno ne hanno fatta tanta, Arezzo prima, Rosignano poi, ed Lodi.

Un percorso che si è costellato di successi per gli Spiders, e non solo in termini di medaglie e riconoscimenti, di cui il palmarès è ben nutrito, ma anche in termini personali, il gruppo è cresciuto di giorno in giorno condividendo quelle emozioni che resteranno impresse per tutta la vita.

Quelle emozioni che Special Olympics regala ad ogni edizione, e che tutti nella vita almeno una volta dovrebbero provare. 
Vedere la felicità dipinta in ogni volto, vedere superare le difficoltà insieme e sopratutto vedere un posto dove non esiste discriminazione è qualcosa di indescrivibile.

Quel mondo che in questa settimana si è fermato a Lodi, dove nostro gruppo giunto a Lodi in formato ristretto con solo 18 membri si è cimentato nella Ginnastica e nel corpo libero, ottenendo i due ori l'argento. Ma il vero premio non sono state le medaglie, sono state le lacrime di gioia che ho visto scendere da moltissimi occhi e tutti quei momenti passati assieme prima e dopo le gare.

Diventa difficile descrivere tanta emozione, per questo vi lascio alla visione del video che sicuramente saprà esprimersi meglio di 100 parole...













Un ringraziamento finale va poi alle amministrazioni comunali di Dovera e Vaiano Cremasco che ci hanno ospitato gratuitamente, che ci hanno accolti come membri di famiglia e che ci hanno fatto sentire come a casa.

L'altro ringraziamento va ovviamente a tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione dei Giochi Nazionali Estivi, e sopratutto alle prof. Olga, Carla, Marina e Rosanna, senza le quali gli Spiders non sarebbero mai esistiti.

Infine Grazie Monica che con il tuo Valdarnopost ci hai sempre seguiti, regalandoci degli articoli bellissimi! (il link all'ultimo articolo:http://valdarnopost.it/news/continuano-i-giochi-nazionali-estivi-special-olympics-gli-spiders-a-lodi )

La porta degli Spiders è sempre aperta, vi aspettiamo il prossimo anno per vivere insieme nuove emozioni Special Olympics...Grazie ragazzi!









Nessun commento:

Posta un commento