martedì 13 maggio 2014

Da Rosignano con Furore

2 Ori, 2 Argenti e tanto tanto divertimento: questo il bottino della trasferta a Rosignano.



Rosignano, ridente cittadina marittima del litorale livornese, oltre ad essere alle famose spiagge bianche di Vada, è nota a moltissimi per l'annuale Meeting Regionale di Atletica che vede la partecipazione di centinaia di persone, fra atleti, partner e  accompagnatori.

L'evento, giunto ormai alla sua XIV edizione ha visto anche quest'anno la partecipazione degli immancabili Spiders, che alzatisi di buon ora sono partiti questo Sabato alla volta di Rosignano per partecipare a una due giorni che difficilmente si scorderanno.

Appena arrivati eccoli 
catapultati immediatamente nella sfilata per le vie cittadine verso il campo sportivo dove si è celebrata l'apertura dei giochi con tanto di lettura del giuramento dell'atleta Special Olympics e l'accensione della fiamma Olimpica, poi il via alle gare nelle 4 discipline: Vortex,corsa, marcia e staffetta.

Una mattina intensa ripagata però al momento della premiazione: 2 ori e 2 argenti sono le medaglie che gli Spiders aggiungono proprio palmarès.

Nel tardo pomeriggio poi il trasferimento in Hotel per tutto il team che dopo cena si sono scatenati a ritmo di musica nella sala allestita come una vera discoteca.

La Domenica infine la novità, per la prima volta l'esperimento del bowling a Vada, dove gli Spiders insieme a tutti gli altri team si sono cimentati tutto il giorno in una serie di partite all'insegna dell'amicizia e del divertimento.

A distanza di un anno esatto la storia si ripete, gli Spiders tornano da Rosignano stanchi ma estremamente soddisfatti dell'esperienza vissuta, un esperienza che ha portato in casa Spiders oltre alle medaglie una maggior consapevolezza delle proprie capacità, sopratutto per quei ragazzi che hanno affrontato la prima trasferta con la squadra.

Nessun commento:

Posta un commento