lunedì 3 febbraio 2014

Spiders, future star dell' Home Video?

Nomina agli oscar in vista per gli Spiders? Sicuramente per ora no, ma intanto fanno parte di un DVD.

Chissà cosa avranno pensato i ragazzi dell'Istituto Magistrale Giovanni da San Giovanni quando il 23 e il 24 ottobre hanno visto arrivare nel loro istituto le telecamere della casa editrice G. D'Anna?
Probabilmente molti di loro si saranno anche aggiustati il ciuffo in vista di una possibile intervista a sorpresa, ma in realtà tutto ciò non è stato necessario in quanto i protagonisti delle riprese erano proprio gli Spiders e la loro attività all'interno di Special Olympics.

L'idea del DVD, nata dalla collaborazione fra la casa editrice e Special Olympics, punta a diffondere la conoscenza di Special fra gli alunni delle scuole, dato che questo sarà distribuito a tutti i docenti di educazione fisica, oltre che agli addetti ai lavori di Special Olympics.

Il docu-film, oltre a spiegare l'organizzazione, la storia e le attività di Special Olympics, raccoglie le vive testimonianze di chi, come i nostri atleti,partner e coach, vive quotidianamente l'emozione di questa grande famiglia.

"Atleti (davvero) speciali", questo il nome del DVD nato dall'idea di Fabio Mancini (G. D'Anna) e Paolo Mengoni ( Special Olympics), prodotto dalla casa editrice Loescher, sarà distribuito a partire dai prossimi mesi ai docenti, i quali si spera lo mostreranno poi ai propri alunni.

Nel frattempo gli Spiders ringraziano la casa editrice G. D'anna, in particolar modo Fabio Mancini, per i preziosi consigli  durante le riprese, Alessandro Salaorni e Fabio Bianchini per le riprese, Paola Mengoni e Claudia Cofani di Special Olympics per la loro simpatia e la loro insostituibile presenza durante le registrazioni.

[tutte le foto sono cortesia della casa editrice G. D'Anna]









Nessun commento:

Posta un commento