venerdì 21 marzo 2014

Atleti (davvero) Speciali, la prima con gli Spiders

Quasi 200 i ragazzi alla prima di Atleti (davvero) Speciali, il DVD prodotto dalla casa editrice D'Anna.


" Un DVD nato quasi per caso", queste le parole di Fabio Mancini, ideatore del docu-film "Atleti (davvero) Speciali", che ha partecipato ieri insieme ai due operatori di camera alla presentazione del girato all'Istituto Magistrale di San Giovanni Valdarno.

Un DVD che è sì nato per caso ma che si annovera sicuramente fra i migliori prodotti pubblicati sinora dalla casa editrice. 

Il film, frutto di quasi un anno di lavoro e prodotto in 10.000 copie a tiratura nazionale, mira a far conoscere il mondo di Special Olympics ad un pubblico più ampio possibile, avendo come target specifico i docenti e gli alunni degli istituti di ogni ordine e grado.

Il cortometraggio oltre ad avere un ricco repertorio di immagini provenienti dall'ultima edizione dei Giochi Nazionali Estivi, raccoglie le testimonianze di atleti, partner, volontari, coach, e genitori, al fine di offrire una completa visione del mondo Special Olympics.

Un prodotto Special se così si può chiamare, come Special sono i ragazzi degli Spiders che sono intervenuti ieri alla presentazione, che ha visto partecipi quasi 200 alunni dello stesso Istituto e alla quale hanno partecipato anche i giornalisti: Monica Campani per Valdarnopost (articolo), Alessandro Forni per Valdarno Channel e Michele Bossini per il Corriere di Arezzo e Toscana Oggi.

Due le presentazioni fatte nell'arco della mattinata, durante le quali è intervenuto anche Gianluca Livi, membro del comitato organizzatore dei giochi nazionali estivi di Arezzo, il quale ha spiegato agli studenti partecipanti come è sufficiente credere in un progetto per realizzare qualcosa di grande, come sicuramente grandi sono stati  i Giochi Nazionali Estivi.

Alla fine di ogni presentazione è stata poi presentata la mostra fotografica permanente "Facce da Spiders".

Un'avventura inedita per gli Spiders che da adesso in poi avranno uno strumento in più per diffondere il loro messaggio di integrazione.


Nessun commento:

Posta un commento